Accademia del Design, nella logica di erogare e sostenere un livello di formazione di alta qualità, di garantire contenuti aggiornati e quindi favorire un concreto sbocco occupazionale dei propri allievi, ha instaurato rapporti e sinergie di collaborazione con varie aziende sia pubbliche che private, ha inoltre intrapreso percorsi di accreditamento presso importanti enti e istituzioni.

  • Hai finito la scuola dell'obbligo e stai valutando una strada per il tuo futuro professionale? Sei un laureato ed hai necessità di specilizzare un tuo percorso professionale? Stai lavorando e vuoi approfondire una tematica specifica?
    I corsi organizzati da AD stanno assumendo sempre più un'importanza strategica nel mondo produttivo. Questi vengono incontro da una parte ai fabbisogni formativi espressi dalle aziende, dall'altra alle esigenze dei giovani di acquisire competenze e direzioni nonchè dei lavoratori di mantenersi aggiornati ai continui cambiamenti del mercato.
    Nella molteplicità di un offerta oggi sempre più competitiva persino degli stessi corsi di formazione è prioritario scegliere sulla base di una qualità dell'offerta. AD vanta oltre ad una decennale esperienza nel campo, un corpo docente estremamente qualificato, modificato a volte annualmente in base ai contenuti dei corsi che vengono costruiti sulla base di un effettiva analisi delle richieste di mercato. AD garantisce attrezzature d'aula e in primo luogo software di ultima generazione, sistemi formativi evoluti, in aula, tramite laboratori media-lab, in alcune situazioni anche l'e-learning.
    I corsi vengono organizzati a tutti i livelli: post-scuola dell'obbligo, post-diploma e diploma universitario (questa tipologia non è attualmente disponibile perché in ancora in attesa di certificazione ministeriale), post-laurea (corsi e master). Tali corsi, consentono di acquisire competenze e qualifiche richieste dal mercato del lavoro.