Il mondo dei media e della comunicazione digitale si presenta oggi particoalrmente complesso e mutevole, lo sviluppo tecnologico in costante evoluzione porta a modifiche sostanziali non solo ai sistemi di comunicazione ma a tutto il complesso sociale vincolato a questi...
  • Comunicazione multimediale

    L'evoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha modificato gli strumenti dell'intrattenimento che oggi non sono più semplicemente quelli televisivi e cinematografici caratterizzati da un messaggio monodirezionale dallo schermo all'utente, oggi parliamo di media interattività e scambio dati. Cinema, la pubblicità, le produzioni televisive e più in generale il mondo della comunicazione richiede oggi adeguata conoscenza delle metodologie e delle tecniche della comunicazione multimediale applicata agli ambiti specifici di competenza.
  • Fotografia

    operare all’interno di tutti i processi della comunicazione visiva con progettualità, creatività e tecnica per poter utilizzare l’immagine fotografica in tutte le sue declinazioni comunicando in forma visiva concetti e messaggi complessi. Competenza tecnica sviluppata insieme a conoscenze semantiche ed estetiche.
  • Linguaggi e tecniche dell’audiovisivo

    Lavorare nella molteplicità linguistica ed espressiva del mondo contemporaneo delle immagini in movimento, un mondo in continua evoluzione anche grazie alle potenzialità progettuali sempre più sofisticate delle nuove tecnologie.