Riqualificare la professionalità e il nuovo ruolo sociale dell'artista verso le attuali forme di comunicazione ed espressione estetica; l'utilizzo del monitor come mezzo espressivo, con una propria specifica identità, pone l'artista in grado di alimentare processi produttivi di altri media, aprendo nuovi territori espressivi al confine tra arti diverse...
  • Stampa d'arte e Illustrazione

    Il professionista del disegno, colui che dà forma e vita a idee, concetti, personaggi e situazioni, grazie alla personale capacità di rappresentazione, mimesi e di trasfigurazione creativa della realtà. Non si tratta semplicemente di tradurre in immagini, fisse o in movimento, narrazioni, concetti o idee, ma anche di creare nuovi linguaggi, contaminazioni tra le diverse espressioni visive.
  • Grafica editoriale

    Gestire l'immagine per mezzo degli strumenti della stampa professionale nonché degli aggiornati algoritmi elettronici ed informatici che regolano ad oggi i processi di stampa, controllare e gestire il flusso di lavoro della produzione, attuare interventi specifici di verifica e correzione per elaborare un prodotto finito.
  • Linguaggi sperimentali e arti multimediali/- Web Design

    I rapidi e continui cambiamenti nel mondo delle nuove tecnologie producono una domanda costante e sempre più forte di nuovi contenuti e servizi. Il designer di questo nuovo mondo dematerializzato non è più un progettista di prodotti ma di servizi, in cui l'interfaccia non è un elemento a contatto tangibile ma un video con una schermata grafica.